Pupillometria

L’Ottica Monti di Spinetoli, in provincia di Ascoli Piceno, effettua diversi esami di screening per valutare in maniera efficace lo stato della vista e della salute oculare, avvalendosi di strumentazioni optometriche all'avanguardia e macchinari di ultima generazione. 

Grazie ad un pupillometro, nel nostro laboratorio eseguiamo la Pupillometria, un esame che permette la visualizzazione e la misurazione del diametro della pupilla e del diametro corneale in ambienti oscurati.

La Pupillometria, che sfrutta la tecnologia dell’amplificazione della luce, è fondamentale per valutare l’idoneità del paziente al trattamento di chirurgia refrattiva e della cataratta, evitando così i fastidiosi aloni notturni e i fenomeni di multifocalità. 

L’esame, che dura circa 20 secondi, è assolutamente indolore e privo di rischi: il paziente, senza l’utilizzo di alcun collirio, viene posto di fronte allo strumento che rileva le misure in varie condizioni di luce, in genere associato anche al topografo corneale

La Pupillometria consente inoltre di valutare la grandezza e i movimenti della pupilla e di individuare quale tipo di lente può essere più adatta.